public/

Il Noci Azzurri 2006 al terzo posto

Al “PalaIntini”, il Noci Azzurri 2006 ha conquistato la terza vittoria consecutiva con lo Sporting Bari C5 per 2-1. Partita abbordabile solo sulla carta con un avversario che, sul campo, ha concesso poco.

I nocesi si sono presentati a quest’appuntamento con una panchina corta a causa degli infortuni di Goffredo, Lucia, Recchia A. e Mezzapesa. Tra i pali mister Mariano Cipriani si è affidato a Lasaracina che non ha deluso le aspettative e, complice un pizzico di fortuna, ha difeso la sua porta e il risultato sino alla fine.

Nel primo tempo è stato lo Sporting a sbloccare il risultato con Amoruso. La reazione dei padroni di casa è arrivata con la rete di capitan Quiete che ha agguantato il pareggio e chiuso la prima frazione di gioco sull’1-1. Nella ripresa, il nervosismo è cresciuto con il quintetto barese che non ha regalato nulla e continuato ad attaccare. Gli azzurri non sono stati a guardare e si sono resi pericolosi con Recchia R. che ha fatto tremare il palo. Al quarto d’ora, Quiete ha commesso un ingenuo fallo di mano sul passaggio di Marinuzzi che gli è costato il secondo giallo. Gli azzurri in inferiorità numerica per 2’ si sono difesi bene ma Pirolo ha trovato un varco e calciato centrando il palo. Negli ultimi minuti è successo di tutto. Lo Sporting Bari ha schierato il quinto in movimento e rimediato il rigore per un fallo in area di Manfredi: a battere è stato Citarella ma il palo ha negato la gioia ai baresi. Dopo un minuto il Noci ha avuto la possibilità di chiudere la partita: Recchia R. ha subito un intervento irregolare e, questa volta, il penalty è stato per i padroni di casa. È stato proprio Recchia R. a spiazzare il portiere e a mettere in rete il pallone che ha regalato i tre punti agli azzurri. Vittoria importante per il Noci Azzurri 2006 che ha allungato la scia di risultati positivi e consolidato il terzo posto in classifica.

A fine partita Lorenzo Marinuzzi ha commentato così la vittoria: “La partita di oggi era facile solo sulla carta, considerando che avevamo molti infortunati. Nel primo tempo ci siamo studiati e, dopo il gol del vantaggio avversario, siamo stati bravi a reagire e ad acciuffare il pareggio. Nella ripresa, la stanchezza si è fatta sentire, ma nonostante ciò siamo riusciti a difendere il risultato. È innegabile che, oggi, la fortuna è stata dalla nostra parte.” E sul match di sabato prossimo con lo Sport Five Putignano dice: “Sarà una partita molto tirata, mancherà il capitano ma speriamo di recuperare gli infortunati. Vogliamo fare bella figura e daremo il massimo”.

 

Noci (Ba) - “PalaIntini”

Sabato 12/11/2016, ore 15:30

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 5ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – SPORTING BARI C5: 2 - 1

Reti: Recchia R., Quiete (NA) – Amoruso (SP)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Mezzapesa, Recchia R., Marinuzzi, Quiete, Recchia A., Caldaralo. All. Cipriani

Sporting Bari C5: Nuovo, Attanasio, Dattoli, Petito, Leone, Citarella, Pirolo, Amoruso, Violante, Straziota, Loseto, D’Alessandro. All. Cassano

Arbitro: Mario Mastria (Brindisi)

Note

Ammoniti: Lasaracina, Manfredi, Casulli, Quiete (NA) - Leone, Amoruso, Loseto, D’Alessandro. (SB)

Espulsi: Quiete (doppia ammonizione)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia